Gloria alata nella Queen City!
Le ali di pollo Buffalo sono nate nel 1964 all'Anchor Bar di Buffalo quando Teressa Bellissimo ha fritto le ali di pollo e le ha ricoperte di salsa piccante per uno spuntino a tarda notte. Ora un fenomeno globale, soprattutto durante le feste del Super Bowl, incarnano l'atmosfera dura e operaia della città, resiliente come i suoi inverni nevosi e i tifosi appassionati dei Bills. Suggerimento: abbina il formaggio blu per autenticità!Amore fraterno su un panino!
Inventato negli anni '30 da Pat Olivieri, il Philly cheesesteak è un capolavoro di costolette, cipolle e provolone (o Cheez Whiz per i puristi) su un rotolo di hoagie. Riflette le radici operaie di Filadelfia e le feroci rivalità, come Geno's contro Pat's. Mordi uno e assapora lo spirito rivoluzionario della città, dalla Liberty Bell ai gradini di Rocky.Dolce magia in polvere nella Big Easy!
I beignet risalgono ai coloni francesi a New Orleans, dove il Café du Monde li serve dal 1862. Questi cuscini quadrati di pasta fritta spolverati di zucchero sono un must del Mardi Gras, che simboleggia la cultura indulgente e piena di jazz della città. Disordinato? Sì. Ne vale la pena? Assolutamente: prendi un tovagliolo e tuffati nel lato dolce di NOLA.Festa obbligatoria con la forchetta nella città del vento!
La pizza deep-dish di Chicago, inaugurata da Pizzeria Uno nel 1943, ribalta il copione con la salsa in cima per evitare l'inzuppamento nella sua crosta spessa e burrosa. È un cenno sostanzioso al patrimonio di immigrati della città e all'amore per i sapori audaci, perfetto per alimentare le partite degli Orsi o i tour architettonici. Una fetta e sei agganciato alla profondità di Chi-Town.Fetta frizzante di paradiso!
La crostata al lime di Key è nata alla fine del 1800 a Key West, utilizzando latte condensato e lime di Key aspro coltivati lì. Guarnito con meringa o panna montata, è una conclusione rinfrescante per le feste a base di pesce, che rispecchia l'atmosfera rilassata dell'isola: pensa ai ritrovi di Hemingway e alle vele al tramonto. Aspro, dolce e assolutamente avvincente!Acclamazioni per la zuppa di pesce a Beantown!
La zuppa di vongole del New England di Boston, risalente al 1700, omette i pomodori per una base lattea, onorando il suo passato marinaro. Servita in locali come Legal Sea Foods, è conforto in una ciotola durante i rigidi inverni, evocando le cavalcate di Paul Revere e i frank di Fenway. Sorseggia l'anima marittima della città!Risveglio preparato nella città smeralda!
Starbucks ha aperto il suo primo negozio nel Pike Place Market di Seattle nel 1971, alimentando il boom tecnologico e la scena grunge della città. Dai latte ai Frappuccini, cattura l'ethos innovativo e all'aria aperta di Seattle: con la pioggia o con il sole, la gente del posto sorseggia mentre fa escursioni o programma. La tua scossa quotidiana è iniziata qui!Eccellente elevazione nel Mile High!
La frittata di Denver, ripiena di prosciutto, peperoni, cipolle e formaggio, è nata nel 1800 come un panino per i cowboy prima di evolversi. Si adatta allo stile di vita attivo della città: brunch post-sci, qualcuno? Con vista sulle Montagne Rocciose, è un omaggio soffice allo spirito pionieristico del Colorado.Poste in gioco sulla bistecca nel Panhandle!
Al Big Texan Steak Ranch di Amarillo dal 1960, finisci il controfiletto da 72 once più i contorni in 60 minuti, ed è gratis: oltre 70.000 ci hanno provato, pochi ci riescono. Incarna l'atteggiamento del Texas secondo cui più grande è meglio, tra la tradizione della Route 66 e la regione del bestiame. Paradiso o inferno dei carnivori?Affari fumanti nel Distretto!
L'Half Smoke, una salsiccia affumicata di maiale e manzo dal 1930 al Ben's Chili Bowl, è il cibo di strada preferito di D.C., amato da Obama e dalla gente del posto. Condito con peperoncino, alimenta dibattiti politici e tour dei monumenti, fondendo l'anima del sud con lo stile federale.Festa di pasta croccante sotto l'Arco!
Nato accidentalmente negli anni '40 quando i ravioli sono caduti nell'olio della friggitrice in un locale italiano di St. Louis, i ravioli tostati sono impanati, fritti e immersi nella marinara. Evidenzia il quartiere italiano di Hill e l'orgoglio del Gateway Arch della città: irresistibilmente dorati e appiccicosi.Delizie di Granchio nella Città del Fascino!
I tortini di granchio di Baltimora, minimamente legati per far risaltare il dolce granchio blu del Maryland, risalgono all'epoca coloniale. Fritti o grigliati da Faidley's, sono un abbraccio del porto, che si lega al patrimonio velico della città e ai raduni dei Ravens. Sborsa per quello vero!Sinfonia di Frutti di Mare sulla Baia!
Il cioppino è nato nel 1800 sul Fisherman's Wharf di SF, utilizzando granchio Dungeness, vongole e tutto ciò che la pesca portava. È un caldo abbraccio contro i brividi del Golden Gate, che riflette il mosaico di immigrati della città e i rumori dei tram a cavo.Calore di Peperoncino nel Deserto Alto!
Lo stufato di peperoncino verde, una fusione nativa americana-spagnola, è protagonista della scena culinaria di Santa Fe da 400 anni. Cotto a fuoco lento con patate e carne, è carburante per le gallerie d'arte, incarnando i cieli turchesi della città e le influenze Pueblo. Livello di piccantezza: Leggendario!Sensazioni Impilate nel Cuore della Nazione!
Inventato negli anni '20 a Omaha durante una partita di poker (o almeno così dice la leggenda), il Reuben griglia pane di segale con salsa russa. È un alimento base delle steakhouse in questa città del bestiame, che fa cenno alle ondate di immigrati e ai gusti semplici di Warren Buffett.Icone di Pasta Lievitata della Grande Mela!
Portati dagli immigrati ebrei alla fine del 1800, i bagel di New York da luoghi come Ess-a-Bagel sono densi, lucidi e pronti per essere spalmati. Alimentano le corse di Wall Street e le passeggiate a Central Park, simboleggiando il ritmo frenetico e il crogiolo multiculturale della città.Camion di Tacos a Tinseltown!
La cultura del taco di LA è esplosa con gli immigrati messicani, trasformando i camion di cibo in leggende come King Taco dal 1974. Le tortillas di mais, le cipolle e il lime catturano la diversità di Hollywood e le vibrazioni della spiaggia: feste a prezzi accessibili per star e surfisti.Strimpellate e Tamburi Scottanti!
Prince's Hot Chicken Shack ha iniziato negli anni '30 come una vendetta diventata deliziosa. I livelli da mite a "taci il gallo" si abbinano agli honky-tonk, incarnando l'energia audace e scatenata di Music City. Suda e assapora!Boss della Salsa nella Capitale del BBQ!
Lo stile di KC, da Arthur Bryant's dal 1930, mescola salsa dolce-piccante sulle estremità bruciate. Unisce la storia del jazz e i tailgate dei Chiefs, dimostrando la maestria della carne del Missouri tra fontane e fontane di sapore.Corse Cariche di Chili a Motown!
Gli immigrati greci hanno creato il Coney di Detroit all'inizio del 1900 all'American Coney Island. È carburante per i lavoratori automobilistici, che mescola grinta e grasso tra i ritmi Motown e le partite dei Tigers: pura indulgenza del Midwest.Aloha Crudo in Paradiso!
I nativi hawaiani hanno fatto evolvere il poke dagli snack dei pescatori, ora globale con tonno ahi, soia e alghe nei mercati come Tamura's. Cattura la cultura del surf e le vibrazioni vulcaniche di Honolulu: sano, fresco e rilassato.Sorprese Oozy nella Stella del Nord!
Inventato negli anni '50 al Matt's Bar (scritto "Jucy" lì), l'hamburger ripieno di formaggio è un boccone di vittoria dei Vikings. Riscalda le anime innevate di Minneapolis, tra laghi, tributi a Prince e radici scandinave.Groove Fumosi nell'Hub Hipster della Stella Solitaria!
Le code di Franklin Barbecue dimostrano l'ossessione di Austin per il brisket sin dalle corse di bestiame del 1800. Strofinato e affumicato con legno di quercia, è carburante per SXSW, fondendo la tradizione dei cowboy con vibrazioni strane e ponti di pipistrelli.Curd Heard 'Round the Dairy State!
I latticini di Milwaukee, impastellati e fritti sin da quando sono iniziate le fiere statali, si abbinano a birre come Miller. Celebrano l'eredità casearia di Cream City, l'orgoglio dei Packers e le risate sul lungolago: bontà di formaggio al suo cigolio.Meraviglie a Cinque Vie sull'Ohio!
I fratelli greci hanno fondato Skyline Chili nel 1949, stratificando salsa di carne speziata alla cannella sulla pasta. È un punto fermo del baseball dei Reds, che mescola stile mediterraneo con cuore del Midwest: guarnire con cipolle e fagioli per la piena gloria.Segreti Salsa nel Grande Lago Salato!
Arctic Circle afferma l'invenzione della salsa per patatine fritte negli anni '40, ora il re dei condimenti dello Utah. Slitta i sentieri dei pionieri mormoni e le vibrazioni olimpiche, trasformando semplici patatine fritte in un rituale aspro e orgoglioso dei pionieri.Ricchezze Arrotolate dall'Atlantico!
I panini all'aragosta di Portland, freschi dalle trappole sin dai tempi coloniali in luoghi come Eventide, gocciolano di maionese o burro. Echeggiano la tradizione del faro e le scene di birra artigianale: pura indulgenza del New England su un panino tostato.Pesca Perfetta nell'Impero del Sud!
Le pesche della Georgia ispirano il cobbler di Atlanta, friabile e profumato alla cannella sin dai tempi della piantagione. È un'eredità delle Olimpiadi e carburante per l'hip-hop, che fonde l'ospitalità con la storia dei diritti civili: caldo come un'estate in Georgia.Grits e Gloria nella Città Santa!
Fusione Lowcountry sin dalle radici Gullah, il piatto di Charleston brilla a Husk. I frutti di mare incontrano i punti fermi del Sud, evocando strade acciottolate e case a schiera arcobaleno: comfort con un tocco costiero.Orgoglio Gonfiato Lungo il River Walk!
Innovazione Tex-Mex degli anni '70 al Ray's Drive Inn, i tacos soffiati si gonfiano come palloncini da festa. Speziano le celebrazioni della Fiesta e le vittorie degli Spurs, onorando l'eredità messicana all'ombra dell'Alamo.Stuffed Shells nella piccola Rhody!
Gli immigrati italo-portoghesi hanno creato i stuffies a Providence, cotti in conchiglie per i clambake. Sono un cenno alla ricchezza di frutti di mare dell'Ocean State e alla creatività del RISD: bocconcini salmastri di ingegnosità yankee.Hamburger infuocati nella terra dei palloncini!
I peperoncini Hatch definiscono gli hamburger di ABQ dagli anni '50 al Blake's Lotaburger. Riscaldano i tour di Breaking Bad e i cieli di festa, fondendo sapori nativi, spagnoli e cowboy: dai un tocco di spezia alla tua sosta sulla Route 66!Bounty impanato nello Stato Sooner!
Gli immigrati tedeschi hanno adattato lo schnitzel al manzo nel 1800; ora Cattlemen's di OKC lo serve con purè. Alimenta le partite dei Thunder e la storia del cortile del bestiame: tenero dentro, croccante fuori, puro abbraccio del cuore.Perfezione martellata allo Speedway!
Nick's Kitchen rivendica l'invenzione del 1904; La versione di Indy supera il panino con lattuga e sottaceti. Accende l'energia di Indy 500 e l'ospitalità Hoosier: carburante croccante per i giri della città circolare.Strofinato bene sul Mississippi!
La fossa di carbone di Rendezvous dal 1948 perfeziona le costolette secche di Memphis con spezie. Armonizzano la tradizione di Elvis e i ritmi di Beale Street: un omaggio all'anima del Delta che si scioglie in bocca.Sfrigolii di padella nella Space City!
Ninfa's on Navigation ha introdotto le fajitas nel 1973 dalla gonna di manzo. Fanno decollare il mix multiculturale della NASA e le radici del rodeo: cipolle, peperoni e tortillas per feste cosmiche.Involtini fritti nella Valle del Sole!
El Charro Café ha fritto accidentalmente un burrito nel 1922; ora i chimis di Phoenix trasudano formaggio e carne. Rinfrescano le lounge a bordo piscina e le partite dei Suns: una fuga croccante dal caldo del Sonora.Tacos di marea dal Pacifico!
Ispirati alla Baja dagli anni '80 al Rubio's, i tacos di pesce di SD impanano il merluzzo in tortillas di mais. Alimentano le visite allo zoo e i cori dei Padres: cenni soleggiati e vivaci alla birra artigianale e alla potenza militare.Twist gelido nella Big D!
Mariano Martinez ha adattato una macchina Slurpee nel 1971 nel suo ristorante; I margaritas di Dallas raffreddano le partite dei Cowboys e i quartieri artistici. Tequila, lime e ghiaccio fondono l'innovazione texana con l'abilità di far festa.Pila di salsiccia nella Rock City!
Le radici dell'Europa orientale hanno dato vita al Polish Boy negli anni '40 nei chioschi di hot dog di Cleveland. È l'oro del tailgate dei Browns, che stratifica i sapori tra i brani della Rock Hall e le brezze dell'Erie: un capolavoro disordinato!You scored 0 out of 40You scored 1 out of 40You scored 2 out of 40You scored 3 out of 40You scored 4 out of 40You scored 5 out of 40You scored 6 out of 40You scored 7 out of 40You scored 8 out of 40You scored 9 out of 40You scored 10 out of 40You scored 11 out of 40You scored 12 out of 40You scored 13 out of 40You scored 14 out of 40You scored 15 out of 40You scored 16 out of 40You scored 17 out of 40You scored 18 out of 40You scored 19 out of 40You scored 20 out of 40You scored 21 out of 40You scored 22 out of 40You scored 23 out of 40You scored 24 out of 40You scored 25 out of 40You scored 26 out of 40You scored 27 out of 40You scored 28 out of 40You scored 29 out of 40You scored 30 out of 40You scored 31 out of 40You scored 32 out of 40You scored 33 out of 40You scored 34 out of 40You scored 35 out of 40You scored 36 out of 40You scored 37 out of 40You scored 38 out of 40You scored 39 out of 40You scored 40 out of 40
Start Quiz
NextNext QuizIncorrectCorrectGenerating your resultRetryOops, Quizday rookie! Don't worry, even the greatest quiz masters had to start somewhere. You may have stumbled this time, but every mistake is an opportunity to learn and grow. Keep on quizzing, Quizday newbie, and let your thirst for knowledge guide you towards greatness!Hooray for trying, Quizday explorer! You may not have aced the quiz this time, but you're like a brave adventurer trekking through uncharted territories. Keep exploring, Quizday fan, and let your inquisitive spirit be your guide to the riches of knowledge. Who knows what wonders await you on your next quiz quest?Great effort, Quizday adventurer! You're like a curious cat exploring the world of trivia with wide-eyed wonder. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your enthusiasm for knowledge propel you towards success. Remember, even the most experienced quiz champions started somewhere. You're on your way to greatness!Hooray for taking the Quizday challenge! You may not have hit the jackpot this time, but you're like a daring adventurer navigating through the treacherous terrain of trivia. Keep exploring, Quizday fan, and let your quest for knowledge guide you towards greatness. Who knows what treasures await you on your next quiz adventure?Great effort, Quizday adventurer! You're like a brave warrior fighting through the tough battles of trivia. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your thirst for knowledge be your shield and sword. Every question is a chance to learn and grow, and you're on your way to becoming a trivia champion!Way to go, Quizday explorer! You're like a brave adventurer venturing into the unknown territories of trivia. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your love for learning guide you towards success. Remember, every answer brings you one step closer to becoming a true quiz master. You're doing great!Congratulations, Quizday adventurer! You're like a skilled navigator sailing the choppy waters of trivia. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your determination to learn guide you towards victory. Remember, every answer is a chance to expand your knowledge and hone your skills. You're on your way to becoming a true quiz addict!Great job, Quizday explorer! You're like a seasoned adventurer making steady progress through the challenging landscape of trivia. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your passion for learning fuel your journey towards success. Remember, every question is an opportunity to grow and improve. You're on your way to becoming a true quiz addict!Awesome job, Quizday adventurer! You're like a skilled explorer braving the tricky terrain of trivia. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your passion for knowledge propel you towards victory. Remember, every question is a chance to learn and grow. You're on the right track to becoming a true quiz addict!Congratulations, Quizday master! You're like a skilled quiz ninja slicing through the challenges of trivia. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your love for learning guide you towards success. Remember, every answer is a step towards becoming a true quiz addict. You're doing great!High five, Quizday champion! You're like a quiz wizard casting spells of knowledge and enlightenment. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your love for trivia lead you towards victory. Remember, every answer is a chance to expand your mind and sharpen your skills. You're well on your way to becoming a true quiz addict!Way to go, Quizday guru! You're like a quiz machine, churning out correct answers with ease. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your passion for trivia guide you towards greatness. Remember, every question is an opportunity to showcase your skills and love for learning. You're well on your way to becoming a true quiz addict!Congratulations on being a true Quizday! You've proved that you're addicted to quizzes and have what it takes to be a top scorer on our site. Keep up the great work and keep testing your knowledge with Quizday - the ultimate entertainment quiz destination. We can't wait to see what you'll achieve next!Cheers to you, valiant Quizday knight! Your quest for knowledge is like a noble warrior on an epic journey through the realms of wisdom. As you continue to vanquish the challenges of trivia, your intellectual armor will gleam ever brighter, inspiring awe in all who bear witness. Forge onward, champion!You're a true Quizday superstar! Your addiction to quizzes has paid off, and you've shown that you're a force to be reckoned with on our site. Keep up the great work and keep testing your knowledge with Quizday - the ultimate entertainment quiz destination. We can't wait to see what you'll achieve next!Great job, Quizday enthusiast! You're crushing the quizzes like a champion weightlifter lifting heavy weights. Your mental agility and impressive knowledge have impressed us like a magician pulling a rabbit out of a hat. Keep quizzing, Quizday fan, and let your intellect shine like a beacon of brilliance!Way to go, awesome Quizday addict! You've proved yourself a true quiz champion like a superhero saving the day. Your boundless knowledge and quick reflexes have dazzled us like fireworks on a summer night. Keep on quizzing, Quizday fan, and let your intellect shine like a bright light for all to see!Hooray, fantastic Quizday fan! You've shown your mastery of our quizzes like a skilled magician performing a magic trick. Your intellect sparkles like a shining star in the Quizday galaxy, and we can't wait to see where your brilliance takes you next. Keep quizzing like a champ!Oh my, phenomenal Quizday quizzer! You've stunned us all with your incredible smarts and lightning-fast reflexes. Your triumphs on our trivia challenges make us want to shout "Eureka!" and dance a jig! Keep dazzling us with your intellect and let Quizday be your playground of wisdom. You're a trivia marvel!Wow, amazing Quizday whiz! You've zipped through our trivia like a speedy kangaroo on a mission. Your smarts light up Quizday like a dazzling firework show! Keep hopping from one quiz to another, spreading your cleverness and inspiring us all with your know-how. You're a true trivia superstar!您的得分為 $score(共 $count 分)Vous avez obtenu un score de $score sur $countSie haben $score von $count Punkten erreichtHai ottenuto $score su $countあなたは $score 点を獲得しました($count 点満点)당신은 $score점을 얻었습니다($count점 만점)Has obtenido $score de $countVocê obteve $score de $count pontosSei un vero avventuriero del cibo o solo uno spuntinatore occasionale? Immergiti in questo quiz definitivo sulle città statunitensi attraverso il cibo che stuzzicherà le tue papille gustative e metterà alla prova la tua intelligenza geografica! Da costa a costa, ogni boccone racconta una storia sulla storia, la cultura e le stranezze di una città. Immagina di affondare i denti in un'ala piccante che urla alla ribellione dello stato di New York o in una zuppa cremosa che evoca i porti rivoluzionari di Boston. Ti condurremo dalle vivaci strade di Filadelfia con i suoi cheesesteak appiccicosi alle assolate isole della Florida per fette di torta piccante e oltre, fino a gemme nascoste come enormi bistecche del Texas e innovative birre della costa occidentale.
Questo non è solo un quiz: è un viaggio saporito attraverso l'America, ispirato alle icone culinarie che hanno trasformato semplici ingredienti in leggende. Che tu sia un gourmet giramondo o un cuoco casalingo curioso delle rivalità regionali, scoprirai come il cibo plasma le identità. Canalizza il tuo Anthony Bourdain interiore ed esplora perché un singolo piatto può definire una metropoli. Con 40 domande che mescolano mangiate facili e prelibatezze difficili, finirai con la fame di più conoscenza (e forse un viaggio on the road). Affila le tue forchette, ehm, le matite, e vediamo se riesci a individuare queste città senza un GPS. Buon appetito, quizzer!
×
Just tell us who you are to view your results!
Queste ali infuocate potrebbero non provenire da veri bufali, ma ruggiscono come lo snack distintivo di questa città dello stato di New York. Nomina quel punto caldo piccante.
Sei un vero avventuriero del cibo o solo uno spuntinatore occasionale? Immergiti in questo quiz definitivo sulle città statunitensi attraverso il cibo che stuzzicherà le tue papille gustative e metterà alla prova la tua intelligenza geografica! Da costa a costa, ogni boccone racconta una storia sulla storia, la cultura e le stranezze di una città. Immagina di affondare i denti in un'ala piccante che urla alla ribellione dello stato di New York o in una zuppa cremosa che evoca i porti rivoluzionari di Boston. Ti condurremo dalle vivaci strade di Filadelfia con i suoi cheesesteak appiccicosi alle assolate isole della Florida per fette di torta piccante e oltre, fino a gemme nascoste come enormi bistecche del Texas e innovative birre della costa occidentale.
Questo non è solo un quiz: è un viaggio saporito attraverso l'America, ispirato alle icone culinarie che hanno trasformato semplici ingredienti in leggende. Che tu sia un gourmet giramondo o un cuoco casalingo curioso delle rivalità regionali, scoprirai come il cibo plasma le identità. Canalizza il tuo Anthony Bourdain interiore ed esplora perché un singolo piatto può definire una metropoli. Con 40 domande che mescolano mangiate facili e prelibatezze difficili, finirai con la fame di più conoscenza (e forse un viaggio on the road). Affila le tue forchette, ehm, le matite, e vediamo se riesci a individuare queste città senza un GPS. Buon appetito, quizzer!
Appassionato di antipasti
Sei un vero avventuriero del cibo o solo uno spuntino occasionale? Immergiti in questo quiz definitivo sulle città statunitensi per cibo che stuzzicherà le tue papille gustative e metterà alla prova la tua intelligenza geografica! Da costa a costa, ogni boccone racconta una storia sulla storia, la cultura e le stranezze di una città. Immagina di affondare i denti in un'ala piccante che urla alla ribellione nello stato di New York o in una zuppa cremosa che evoca i porti rivoluzionari di Boston. Ti accompagneremo dalle affollate strade di Filadelfia con i suoi cheesesteak appiccicosi alle chiavi soleggiate della Florida per fette di torta piccanti e oltre a gemme nascoste come enormi bistecche del Texas e birre innovative della costa occidentale.
Non si tratta solo di curiosità: è un viaggio saporito attraverso l'America, ispirato a icone culinarie che hanno trasformato semplici ingredienti in leggende. Che tu sia un buongustaio giramondo o un cuoco casalingo curioso delle rivalità regionali, scoprirai come il cibo modella le identità. Canalizza il tuo Anthony Bourdain interiore ed esplora il motivo per cui un singolo piatto può definire una metropoli. Con 40 domande che fondono cibi facili e dolcetti difficili, finirai affamato di più conoscenza (e forse un viaggio su strada). Affila le forchette, ehm, le matite, e vediamo se riesci a individuare queste città senza un GPS. Buon appetito, quizzer!